Si svolgerà martedì 22 febbraio 2022, dalle 15 alle 18, nell’Aula Magna di Unitelma Sapienza (Piazza Sassari, n. 4) l’incontro “Vittime, genocidio e giustizia penale: l’eredità del processo Eichmann. Un dialogo a margine del docu-film “Rimango in piedi”, organizzato in collaborazione tra UnitelmaSapienza e il festivalgiustiziapenale.

Nel corso dell’evento verrà proiettato il docu-film “Rimango in piedi. Processo ad Adolf Eichmann”, del quale riportiamo una breve descrizione.

È possibile seguire l’evento in diretta streaming, iscrivendosi a questo link.

Interverranno, dopo i saluti del Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza Antonello Folco Biagini, la presentazione dell’Avv. Chiara Padovani e la proiezione del docu-film: la Presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane Dr.ssa Noemi Di Segni, lo storico dei genocidi Prof. Marcello Flores (Università di Siena), il filosofo del diritto Prof. Stefano Anastasia (Università di Perugia), il professore di diritto processuale penale Prof. Luca Luparia (Università di Roma Tre). Gli intervenni saranno moderati dalla Dr.ssa Nathania Zevi (giornalista Rai). Le conclusioni saranno tenute dal Prof. Vincenzo Mongillo, ordinario di diritto penale presso UnitelmaSapienza e promotore dell’iniziativa.

Scarica la locandina dell’evento